giovedì 2 giugno 2011

Il pianeta magico


Un notte come tante altre notti ho messo a disposizione degli altri il mio tempo, le mie energie e le mie emozioni: far parte del mondo del soccorso volontario mi dona un senso di pienezza e di gratitudine e contribuisce ad alimentare quel famoso terzo occhio che da il nome a questo blog.
E così una notte di qualche giorno fa ho avuto in dono la visione di quel pianeta meraviglioso che è la Luna: si nascondeva timida tra gli alberi, ma l'ho sentita lì, appesa al cielo stellato nella aria frizzante della notte. 
La Luna è magia, è emozioni, è sogno...nel buio della notte al suo chiarore ogni forma rigida viene annichilita dalla sua luce, a cominciare dal cuore che si espande, perde ogni scudo e abbassa ogni difesa.
E così, dopo aver fissato questa mezza luna nei pixel della macchina fotografica, mi sono seduta in un angolo, vicino ad un albero ad osservare questo magico pianeta che ha ispirato poeti, cantautori, scrittori e autori di ogni angolo della Terra, in ogni lingua e cultura. Seduta lì, in silenzio, osservando la luce e l'energia lunare mi sono sentita in pace con l'universo, ho lasciato che il suo potere si impossessasse di me e mi travolgesse...è stato come il tempo di fermasse e mi concedesse uno sguardo sulla libertà da ogni vincolo terreno. 

Nessun commento:

Posta un commento